Mobile App2019-11-18T15:19:58+01:00

Un nuovo strumento a disposizione del tuo business.

Mobile App

Le mobile app oggi rappresentano il principale strumento di informazione che l’utente utilizza. Semplici, veloci, facili da utilizzare, immediate nel fornire risposte alle domande e alle richieste degli utenti.

Le mobile app progettate da Yes I Code permettono di aprire nuovi canali di comunicazione (e quindi di business) a tutte le imprese, aziende, anche liberi professionisti e attività commerciali!

Funzioni Standard

Push Notification2019-08-13T15:18:40+02:00

Invia un messaggi a tutti i tuoi utenti direttamente sul loro smartphone

La funzione di push notification

La funzione di push notification, tra le più importanti per impatto comunicativo, permette di avere una comunicazione proattiva verso il proprio utente, facendo squillare il telefonino all’invio di una news o di una offerta, e avvertendo quindi l’utente, in tempo reale, della comunicazione ricevuta tramite l’app.

Tutti noi oggi siamo ormai abituati a ricevere le notifiche dalle app più comuni, quindi gli utenti hanno molta confidenzialità con questo nuovo strumento di comunicazione.

La rivoluzione delle notifiche push, uno strumento essenziale per l’engagement dei tuoi utenti.

Le push notification ti permettono di mettere in atto strategie di comunicazione personalizzate, con la possibilità di inviare messaggi manualmente o programmati a tutti gli utenti dell’app. Puoi decidere di far inviare una notifica ogni volta che viene inserita una nuova notizia, in modo da avvisare l’utente con uno squillo che che ci sono nuove news non lette. In questo modo hai la possibilità di inviare comunicazioni ai tuoi utenti in maniera veloce e immediata.

Notizie ed informazioni2019-08-13T15:00:44+02:00

Apri un canale di comunicazione diretto con ogni tuo cliente, pubblica le novità, gli eventi, gli aggiornamenti e le notizie sulla tua attività

Tante informazioni tutte a portata di mano

Gli smartphone hanno aperto l’accesso al web, e quindi alle informazioni, a milioni di utenti che non avevano mai utilizzato il computer, oppure lo utilizzavano limitatamente.
Con le soluzioni mobili offerte da Yes I Code puoi rendere accessibili a tutti i tuoi clienti le informazioni utili della tua attività, i recapiti ed i contatti, gli orari di apertura, cataloghi e listini prodotti e servizi, manuali, e tutto quello che vuoi rendere disponibile ai tuoi utenti.

News e archivio notizie

L’utente riceve le notizie in tempo reale e può accedere anche a tutto lo storico delle notizie già inviate in passato, senza limiti e vincoli. Con un semplice click l’utente può visualizzare tutte le notizie ricevute in ordine cronologico.

Offerte e Promozioni2019-08-13T15:18:19+02:00

Le promozioni e le offerte … arrivano tutto l’anno sullo smartphone!

Fidellizza, fidelizza, fidelizza!

I clienti sono il vero bene di ogni azienda e attività commerciale: mantenere fidelizzato un cliente vuol dire aumentare il fatturato, meno investimenti pubblicitari, meno rischi, miglior tipologia di vendita. Le offerte e le promozioni, i saldi, le vendite speciali, sono uno strumento che tutte le imprese usano. Le mobile app sono il mezzo di comunicazione ideale per diffonderle e pubblicizzarle, a costo zero!

Volantini, coupon, offerte speciali

Tramite le mobile app puoi promuovere tutte le attività promozionali, le offerte, gli eventi che desideri, inviando anche in allegato il pdf del volantino o del coupon sconto da far stampare al tuo cliente, in modo da poter anche monitorare e misurare il ritorno della campagna di comunicazione.

Invia il volantino delle offerte mensili o il nuovo catalogo direttamente sull’app

Puoi fare tutte le promozioni che vuoi

Grazie alla flessibilità delle mobile app, puoi creare promozioni e offerte ad hoc per gli utenti dell’app, specifiche in determinati giorni e orari, o solo per singole categorie o prodotti … puoi scegliere tu come e cosa preferisci offrire ai tuoi clienti. Hai la massima flessibilità possibile.

Puoi inviare anche ogni giorno una promozione diversa, oppure ad esempio far sapere ogni giorno il menù del tuo ristorante, oppure l’articolo del giorno in offerta.

Mappe2019-08-13T15:04:29+02:00

Integriamo le mappe di Google nelle mobile app

All’interno delle app realizzate da Yes I Code è possibile inserire le mappe dinamiche navigabili, grazie alle quali gli utenti hanno la possibilità di visualizzare direttamente il percorso tramite il quale possono raggiungerci, e avviare anche la funzione di navigazione satellitare (grazie alla funzione GPS). La funzione di geolocalizzazione inoltre, permette all’utente di capire quanto è distante dal punto di interesse in pochi secondi.

Le funzioni integrate di Google Maps all’interno delle app di Mobile App Italia permettono agli utenti di tracciare il percorso più veloce sia con la propria auto, che a piedi, oppure con i mezzi pubblici. Mai più senza le mappe!

Fatti raggiungere subito

La funzione di navigazione satellitare tramite il navigatore di Google aiuta gli utenti e i clienti a raggiungerci facilmente, in qualsiasi località, con il semplice uso della mobile app.

Media2019-08-13T15:13:15+02:00

Un’immagine vale più di mille parole e un video vale più di mille immagini!

L’evoluzione della tecnologia degli smartphone e l’incremento della velocità di connessione internet ha reso la fruizione di contenuti multimediali sempre più semplice e veloce. Gli utenti amano i video ed i filmati, come possiamo vedere anche dal successo di Youtube e dai contenuti pubblicati sui social network, Facebook e Instagram in primis, che oggi spingono tutto sui video on line!

All’interno della tua app puoi inserire contenuti arricchiti di immagini, foto e video, creando delle gallerie multimediali sempre a disposizione degli utenti. E’ inoltre possibile inviare una notifica push quando viene pubblicato un nuovo video o una nuova gallery, avvisando l’utente che può immediatamente andare a visualizzare i nuovi contenuti.

Live è la parola chiave del momento! Trasmetti anche tu in diretta streaming audio e video

Lo streaming audio e video in diretta

Puoi trasmettere i tuoi file audio oppure video in streaming direttamente all’interno dell’app utilizzando diversi sistemi disponibili per la diretta video (come ad esempio Youtube o Vimeo).

Videogalleria con integrazione Youtube

Tanti vantaggi e un sistema semplice da usare

I video sono perfetti per dare nuova vita alla comunicazione. Semplici da guardare su qualsiasi dispositivo e altamente coinvolgenti. Grazie all’integrazione con Youtube puoi gestire in completa autonomia il tuo canale video, che sarà integrato in maniera nativa all’interno dell’app.

Tramite l’app i tuoi utenti avranno la possibilità di condividere sui propri social network o chat i video e i filmati che carichi.

Contatti e form di richiesta2019-08-13T15:21:18+02:00

Tramite le app di Mobile App Italia puoi farti contattare dai tuoi utenti, grazie ai moduli di contatto e ai form di richiesta

Scheda contatti completa con tutti i tuoi recapiti e contatti

Una apposita sezione dell’app viene sempre dedicata ai “contatti e recapiti” aziendali, in cui indichiamo i recapiti telefonici (con la funzione “click-to-call” che permette agli utenti di avviare la chiamata con un semplice click), le email a cui poter scrivere, gli orari di apertura dell’azienda e tutto quello che può essere utile agli utenti per contattarti.

Form Contatti, prenotazione o richiesta preventivi

Fatti contattare dagli utenti tramite un form

I form di contatto (detti anche moduli) permettono agli utenti di inviarti una richiesta e scriverti una email in maniera molto semplice e veloce, senza dover aprire un software di email, e senza dover rendere pubblica l’email di destinazione a cui ti arriveranno le richieste.

Profila gli utenti che ti contattano

Scegli i dati che l’utente deve compilare per poterti inviare la richiesta di contatto, così potrai profilare in maniera dettagliata tutti i tuoi utenti.

Form di richiesta personalizzati e completi

I form di richiesta preventivo sono personalizzati in base alle tue specifiche esigenze. I dati che l’utente deve compilare, le informazioni che deve indicare, i prodotti/servizi sui quali vuole ricevere il preventivo, saranno completamente personalizzati per ogni app.

Rendi semplice ai tuoi clienti chiedere un preventivo

Le statistiche di mercato di KWMG hanno dimostrato che gli utenti sono più propensi a richiedere preventivi on line senza il contatto diretto, nella prima fase.

Permetti ai tuoi utenti di richiedere la disponibilità per prenotare un servizio o un prodotto, richiedere un appuntamento o fissare un incontro presso la tua sede.

Eventi e Calendari2019-08-13T15:17:07+02:00

Condivi gli eventi, gli appuntamenti e le attività della tua azienda e impresa direttamente nella tua mobile app personale

Integriamo le funzioni di calendario più diffuse nell’app

All’interno delle app realizzate da Mobile App Italia è possibile integrare i calendari eventi più utilizzati on line, come il Google Calendar oppure l’Apple iCalendar, oppure integrare direttamente gli eventi organizzati tramite Facebook, per condividere con gli utenti dell’app tutti gli eventi organizzati e che si vogliono pubblicizzare e promuovere. Gli eventi sono tra gli aspetti più richiesti e apprezzati dagli utenti!

 Calendario sincronizzato con Google Calendar oppure con Apple iCal/vCal

Tutto sincronizzato e gestito da un solo punto

Puoi gestire tutti i tuoi eventi direttamente dal calendario di Apple o di Google, facilmente e velocemente, da un unico punto centralizzato.

Condividi ovunque tutti i tuoi eventi e appuntamenti

L’utilizzo di Google Calendar oppure di Apple iCal/vCal ti permette di poter condividere il calendario eventi anche con tantissimi altri sistemi on line.

Info utili2019-08-13T15:22:12+02:00

Una mobile app è innanzitutto un veicolo di informazioni e utilità per l’utente finale, che deve poter trovare tuto quello che cerca, facilmente e velocemente

Tutte le informazioni della tua attività in tasca

Le informazioni utili di un’azienda sono la base di partenza di qualsiasi progetto di comunicazione e marketing: la mission e la vision aziendali, la storia, il team, gli aneddoti, il catalogo prodotto e/o servizi, i recapiti e gli orari, i riferimenti a cui rivolgersi per una richiesta o un problema. Fa tuto parte delle informazioni che vanno rese immediatamente accessibili all’utente che ha scaricato la mobile app dell’azienda.

Tutte le informazioni presenti su una mobile app devono essere ottimizzate per la perfetta fruizione sullo smartphone e sul tablet

Presentazione dei prodotti o servizi

Prodotti strutturati in categorie e sottocategorie

Il modulo catalogo prodotti e servizi di Mobile App Italia permette di avere una sezione di presentazione dei propri prodotti ricca e completa, organizzata in varie categorie e sottocategorie, con icone e colori personalizzati per ogni specifico prodotto/categoria.

Utilizza anche il lettore di QR-Code insieme

Abilitando il modulo del lettore qr-code, è possibile far accedere l’utente ad una specifica pagina di prodotto semplicemente inquadrando il codice QR con l’app. Uno strumento comodo e semplice per incrementare la visibilità dei prodotti e dei servizi.