Soriano nel Cimino

Portale di segnalazione di situazioni di rischio per la sicurezza/vivibilità del territorio del Comune di Soriano nel Cimino

Realizzazione sito web secondo le linee guida Agid

Il sito nel rispetto delle direttive del codice dell’Amministrazione Digitale contiene informazioni relative all’operato della Pubblica Amministrazione che rispecchiano i criteri di usabilità e reperibilità, completezza di informazione, chiarezza di linguaggio, affidabilità, semplicità di consultazione, qualità, omogeneità ed interoperabilità.

Servizio VigilaTu

VigilaTu è la piattaforma di segnalazioni del Comune di Soriano nel Cimino che mira a promuovere e favorire un sistema integrato di sicurezza, e che permetterà al cittadino di comunicare in tempo reale, per mezzo di smartphone e tablet, gli eventi che possano essere giudicati a rischio della sicurezza/vivibilità del territorio, anche allegando foto, filmati e registrazioni utili alla immediata rappresentazione dei fatti.

Servizio VigilaTU

Ogni cittadino può inviare una segnalazione riguardo anomalie riscontrate sul territorio tramite l’apposito modulo del sito o attraverso mobile app.

Si invitano tutti i cittadini a partecipare attivamente alla vita del Comune inviando segnalazioni su eventuali situazioni, eventi e circostanze che abbiano rilevanza ai fini della sicurezza e della vivibilità del territorio, con particolare attenzione a circostanze e fatti inerenti sicurezza urbana, ambiente, decoro urbano, pubblica illuminazione, manutenzione e acqua.

Scarica l’App VigilaTu Soriano nel Cimino

Sicurezza urbana, strade, verde, rifiuti, segnaletica stradale, pubblica illuminazione, acqua, disservizi, tutto a portata di smartphone.
L’app VigilaTu è disponibile gratuitamente per tutti i cittadini sui sistemi operativi Google Android ed Apple iOS.
Attraverso l’APP ogni cittadino potrà segnalare in tempo reale, allegando indirizzo e foto, fatti ed eventi di rilievo per la sicurezza e vivibilità del territorio. E’ necessario confermare la propria registrazione inserendo il proprio numero di cellulare, su cui arriverà un sms con il codice di verifica, da inserire all’interno del modulo di registrazione.